fbpx

Sicilia, allerta meteo arancione in tutta l’Isola per mercoledì 17 novembre

La Protezione civile regionale prevede piogge sparse e mari molto mossi. La fascia orientale dovrebbe essere più colpita, ma gli accumuli di pioggia dovrebbero essere "moderati"

Allerta meteo arancione per tutta la Sicilia. È quanto ha deciso il Dipartimento regionale di Protezione civile per la giornata di domani, mercoledì 17 novembre. In particolare, il Dipartimento annuncia precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali ed orientali, con quantitativi cumulati moderati”. Per quanto riguarda il resto dell’isola, sono attese piogge “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli”.

I dettagli dell’allerta meteo forniti dal Dipartimento regionale di Protezione civile

Mari molto mossi

Per quanto riguarda i mari, la Protezione civile segnala che nella giornata di domani lo Ionio meridionale sarà “molto mosso”, mentre il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia saranno “localmente molto mossi”. La nuova ondata di maltempo ha avuto delle anticipazioni già nella giornata di oggi. Buona parte dell’isola è stata interessata da rovesci, con un allerta meteo gialla nella Nord-occidentale, e arancione in quella Sud e Orientale dell’Isola.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli