fbpx

Sigonella, la base si prepara alla possibile emergenza maltempo

Pubblicate le norme di comportamento consigliate ai dipendenti della struttura militare in vista di una possibile recrudescenza dei fenomeni alluvionali nella zona di Catania. Suggerimenti per rifornirsi di beni e strumenti essenziali per la durata di tre giorni

Anche nella base di Sigonella ci si prepara all’eventualità di un nuovo potenziale evento di maltempo “nelle prossime 72 ore”. Per questo alcuni avvisi, in inglese, rivolti ai dipendenti, sono stati pubblicati sulla pagina Facebook della struttura militare. Nella nota si forniscono tanti consigli sulle norme di comportamento in caso di emergenza e in particolare in caso di inondazioni e alluvioni. Una sorta di decalogo come quelli della nostra Protezione civile che abbiamo imparato a conoscere. Si consiglia di equipaggiare un il proprio “kit di emergenza” con beni di prima necessità e forniture varie per una durata di tre giorni: un litro di acqua a persona al giorno, cibo non deperibile, torce e batterie, una radio, farmaci e cibo per gli animali domestici.

Come chiedere rimborsi in caso di danni

In caso di inondazioni, si consiglia di rimanere in auto se si è intrappolati in acqua a rapido scorrimento, a non attraversare flussi d’acqua in movimento, stare lontano da ponti sotto cui scorre acqua in velocità. Insomma suggerimenti utili per qualsiasi cittadino. L’avviso sulle norme di comportamento è inoltre corredato da una molto dettagliata lista di cose da fare e da sapere in caso si subissero danni ai propri beni all’interno della base. Si parla di danneggiamenti alle auto o ai frigoriferi, con l’indicazione di scattare tante foto per documentare l’accaduto. In ogni annuncio sono descritte minuziosamente le procedure per richiedere aiuto o assistenza con email numeri di telefono dedicati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli