fbpx

Stabilizzazione lavoratori ex Pip, Schifani: “Percorso continua per gli altri”

Dal 2 aprile 745 lavoratori "ex Pip" dell'Emergenza Palermo verranno assunti a tempo indeterminato. Prenderanno servizio nei vari dipartimenti regionali, ma Schifani promette che il percorso proseguirà per gli altri precari

Stabilizzazione per i lavoratori ex Pip. “L’assunzione a tempo indeterminato, da martedì 2 aprile, dei primi 745 lavoratori dell’Emergenza Palermo mi riempie di felicità ed è il migliore regalo di Pasqua che potevamo fare a chi da oltre venti anni viveva in una condizione di incertezza lavorativa”. Lo dichiara il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, in riferimento alla presa di servizio di un primo contingente di lavoratori ex Pip nei vari dipartimenti regionali. I lavoratori sono stati assunti tramite la società consortile per azioni Sas, Servizi ausiliari Sicilia.

Schifani promette stabilizzazione per i restanti ex Pip

Le stabilizzazioni sono state possibili con uno stanziamento per il triennio 2024/2026 di 22,5 milioni di euro e la relativa autorizzazione alla Sas per l’avvio delle procedure. Schifani ha proseguito: “Nel contempo, l’amministrazione regionale è impegnata a concretizzare il percorso di stabilizzazione per la restante platea di ex Pip, che possa assicurare equamente  anche a loro una stabilità economica e un po’ più di serenità alle loro famiglie. Il superamento del precariato storico all’interno dell’amministrazione regionale era un impegno assunto in campagna elettorale e che stiamo mantenendo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli