fbpx

Stipendi dipendenti comunali: Regione paga 170 milioni di euro

L’assessore regionale alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, Andrea Messina, ha firmato il decreto. I Comuni potranno così far fronte alle spese già anticipate dagli enti per la prosecuzione lavorativa dell’ex personale precario, oggi stabilizzato

La Regione ha assegnato 170 milioni di euro per la stabilizzazione del personale dei Comuni siciliani. L’assessore regionale alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, Andrea Messina, ha firmato il decreto. I Comuni potranno così far fronte alle spese già anticipate dagli enti per la prosecuzione lavorativa dell’ex personale precario, oggi stabilizzato. “Questo decreto, a firma congiunta con l’assessore al Lavoro, Nuccia Albano – dichiara l’assessore Messina – autorizza gli uffici della Regione a emettere i mandati di pagamento in favore dei Comuni. Saranno così dotati della indispensabile e urgente liquidità. L’impegno che assumiamo sin d’ora è quello di attivarci affinché il prossimo anno si possa procedere al trasferimento delle risorse entro il primo semestre, evitando ai Comuni il disagio dell’anticipazione degli stipendi”. Il piano di riparto è stato condiviso nei giorni scorsi in sede di Conferenza Regione Autonomie locali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli