fbpx

Zona industriale, si rischia di perdere le caserme di carabinieri e pompieri

L'allarme degli industriali a Catania. Di Martino (presidente Confindustria etnea) scrive al prefetto: "In un'area che ospita più di 400 imprese e oltre 15 mila lavoratori. Livelli di sicurezza sempre più compromessi da furti e atti vandalici. Il tema legalità è di enorme rilevanza"

“Le caserme dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco attive nella zona industriale di Catania sono presidi fondamentali per la sicurezza di imprese e lavoratori. Per questo occorre scongiurare l’eventualità di una loro chiusura“. Lo ha scritto il presidente di Confindustria CataniaAngelo Di Martino, in una lettera inviata nei giorni scorsi al Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi. Il rappresentante degli industriali esprime l’allarme degli imprenditori  preoccupati dalle informazioni che giungono in merito ad una possibile disattivazione delle due strutture.

Zona industriale Catania: oltre 15 mila lavoratori

“In un’area che ospita più di 400 imprese e oltre 15 mila lavoratori  – prosegue Di Martino – nella quale i livelli di sicurezza sono sempre più compromessi da furti e atti vandalici, il tema legalità è di enorme rilevanza. È noto, inoltre, come incendi e allagamenti periodicamente mettano in ginocchio le imprese e tutti gli operatori del comprensorio. Mantenere attiva la stazione dei Vigili del fuoco è quindi indispensabile. Nel momento in cui la zona industriale della nostra città si trova al centro dell’interesse di nuovi, importanti investitori occorre fare ogni sforzo per migliorarne l’attrattività. Per questo – conclude Di Martino – auspichiamo che si possa avviare con urgenza un tavolo di confronto tra tutti gli attori interessati con l’obiettivo di trovare soluzioni che vengano incontro alla richiesta di sicurezza giustamente espressa da imprese e lavoratori”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli