fbpx

Testo unico, Confcommercio all’Ars: “Ci auguriamo una rapida approvazione”

La norma che regolamenta il commercio in Sicilia è pronta per l'esame del Parlamento siciliano. E tutti i presidenti siciliani dell'associazione datoriale firmano un appello per approvare "questa nuova legge regionale che attende da troppo tempo di essere definita"

“Il testo unico per il commercio, esaminato dalla commissione Attività produttive dell’Ars, è un importante passo avanti, dal momento che raccoglie buona parte delle istanze delle associazioni di categoria e che consentirà una opportuna riorganizzazione del mondo del commercio che negli ultimi anni è profondamente cambiato”. Lo dice Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia, unitamente a tutti i presidenti provinciali di Confcommercio: Patrizia Di Dio (Palermo), Pietro Agen (Catania), Pino Pace (Trapani), Elio Piscitello (Siracusa), Giuseppe Caruana (Agrigento), Maurizio Prestifilippo (Enna e Caltanissetta), Carmelo Picciotto (Messina) e lo stesso Manenti (Ragusa); dopo che il testo è stato esitato dalla competente commissione dell’Ars.
“Facciamo appello – prosegue Manenti – al presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, e a ogni singolo deputato regionale affinché, con responsabilità e attenzione, possa essere completato in fretta il percorso di questa nuova legge regionale che attende da troppo tempo di essere definita e che è necessaria per ridare vitalità a un comparto fin troppo penalizzato negli ultimi anni di pandemia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli