fbpx

Tetto alle bollette e bonus di 800 euro: le richieste Cgil anti-rincari

Mobilitazione domani nelle piazze e nei mercati di Palermo, Catania, Messina e Caltanissetta. "L'attuale governo - dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino - deve agire subito, il disagio sociale non può aspettare i tempi della politica"

Subito un tetto alle bollette, ma anche un nuovo bonus di almeno 800 euro, per consentire a chi é più in difficoltà di coprire le spese mensili senza dovere scegliere se fare la spesa o pagare luce e gas. Sono richieste della Cgil che domani farà nelle principali città dell’Isola un volantinaggio per porre all’attenzione di quante più persone possibili i contenuti della mobilitazione che sta portando avanti. La Cgil sarà domani nelle piazze e nei mercati di Palermo, Catania, Messina e Caltanissetta. “L’attuale governo”, dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, “deve agire subito, il disagio sociale non può aspettare i tempi della politica”. La Cgil chiede anche di tutelare dall’inflazione stipendi e pensioni e di aumentare i redditi relativi recuperando le risorse attraverso la tassazione al 100% degli extraprofitti delle multinazionale dell’energia. “Metteremo in campo tutte le iniziative di mobilitazione possibili”, afferma Mannino, “perché queste misure siano realizzate. Per una società più giusta, contro le disuguaglianze e il disagio sociale che cresce”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli