fbpx

Torna Confindustria Sicilia, il presidente è Alessandro Albanese

Tornano insieme le voci confindustriali dell'Isola. I vicepresidenti saranno Antonello Biriaco e Diego Bivona, rispettivamente presidenti di Confindustria Catania e Confindustria Siracusa

Alessandro Albanese è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità, sarà affiancato dai vicepresidenti Antonello Biriaco e Diego Bivona, rispettivamente presidenti di Confindustria Catania e Confindustria Siracusa.

Rappresentanza regionale

La neonata federazione regionale rappresenterà le tre territoriali dell’Isola: Sicindustria (che raggruppa le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani), Confindustria Catania e Confindustria Siracusa. “Si tratta – affermano Albanese, Biriaco e Bivona – di una tappa davvero importante per il sistema confindustriale siciliano, che torna così ad avere una sua rappresentanza regionale indispensabile per garantire una voce unitaria e autorevole nei rapporti con le Istituzioni”.

Da Montante ad Albanese

L’equilibrio di Confindustria Sicilia si è rotto nel 2016 con la vicenda giudiziaria di Antonello Montante, poi condannato a 14 anni per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e rivelazione di notizie riservate e per il quale si è recentemente aperto un filone bis. A Montante è succeduto Giuseppe Catanzaro anche lui dimessosi perché al centro di una indagine giudiziaria con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, all’abuso d’ufficio e al finanziamento illecito dei partiti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli