fbpx

Tratte urbane Ast, Filt e Cgil: “Notizie positive, vertenza aperta”

A Palermo una delegazione sindacale è stata ricevuta dal capo di gabinetto e dal segretario particolare dell’assessore ai trasporti. Grasso e Biondi riferiscono di un accordo con i Comuni grazie al quale sarà possibile proseguire con le tratte urbane

Mentre era in corso a Palermo il sit-in dei lavoratori dell’Ast una delegazione sindacale è stata ricevuta dal capo di gabinetto e dal segretario particolare dell’assessore ai trasporti. Per la Cgil hanno partecipato all’incontro il segretario generale della Filt regionale, Alessandro Grasso  e la componente della segreteria regionale confederale Angela Biondi. “L’accordo con i Comuni di cui ci è stato riferito, che consentirà il prosieguo delle tratte urbane – dicono Grasso e Biondi – è una notizia positiva. È una  vertenza  complessa aggiungono – che resta comunque ancora aperta. Abbiamo chiesto un tavolo con il presidente della Regione e gli assessori al Bilancio e ai Trasporti per definire il percorso per il rilancio dell’Ast, che passa attraverso la ricapitalizzazione. Ci auguriamo – concludono Grasso e Biondi – che la data di insediamento del tavolo di confronto possa essere stabilita già lunedì prossimo quando è previsto un incontro sul tema delle infrastrutture tra l’assessore e i sindacati confederali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli