fbpx

Un check up gratuito per testare le capacità digitali dell’impresa

Un report dettagliato per testare la digitalizzazione, scoprire le opportunità del Piano 4.0 e migliorare la competitività dell'impresa. Un servizio del Digital Innovation Hub Sicilia, l'associazione regionale fondata a Catania nella sede di Confindustria

Gli imprenditori hanno un nuovo strumento per comprendere il livello di “maturità digitale” della propria azienda. È un report dettagliato per testare la digitalizzazione, scoprire le opportunità offerte dagli incentivi del Piano 4.0 e migliorare la competitività dell’impresa sul mercato. Un servizio gratuito messo a disposizione dal Digital Innovation Hub Sicilia, l’associazione regionale fondata a Catania nella sede di Confindustria. Obiettivo, favorire iniziative rivolte alla trasformazione digitale, al trasferimento tecnologico e all’innovazione del tessuto imprenditoriale siciliano. Il test viene somministrato in azienda con il supporto di manager dell’innovazione. È stato elaborato dal Politecnico di Milano. Fornisce un report completo contenente indicazioni specifiche sul livello di digitalizzazione dell’impresa. Ne fotografa la posizione rispetto alle possibilità di usufruire delle agevolazioni rivolte alla trasformazione digitale. Il tutto, con la garanzia assoluta di tutela della riservatezza e completa protezione dei dati industriali.

Di Martino: “Strumento per tutte le aziende siciliane”

“Un’opportunità che offriamo alle imprese in modo trasversale – spiegano il presidente di Confindustria CataniaAngelo Di Martino e il presidente del Dih SiciliaFrancesco Rizzo, nella consapevolezza che la digitalizzazione rappresenta un punto di svolta qualificante  per tutti i settori produttivi. Il nostro servizio è aperto a tutte le aziende siciliane, anche non associate. È rivolto principalmente alle Pmi che, a differenza delle grandi imprese, hanno minori possibilità di accesso ai processi di innovazione. L’obiettivo è promuovere un approccio sistematico alla digitalizzazione e alle nuove competenze, oggi indispensabili a garantire qualità ed efficienza dei modelli di business”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli