fbpx

Unict, al via le iscrizioni alle lauree magistrali biennali. L’elenco dei 49 corsi

Nove materie saranno a numero programmato, ma anche per le altre sarà verificata la preparazione degli studenti tramite curriculum o colloquio. Domande entro il 30 agosto

Sono aperte le iscrizioni ai 49 corsi di laurea magistrale biennale che l’Università di Catania offre ai laureati triennali che intendono proseguire i loro studi. L’ateneo catanese propone per l’anno accademico 2021-2022 40 corsi a numero non programmato e nove a numero programmato, locale o nazionale (Professioni sanitarie). Le domande di partecipazione alle selezioni devono essere effettuate entro il prossimo 30 agosto attraverso il Portale Studenti_Smart Edu.

Leggi anche – Università di Catania, approvato il bilancio: nel 2020 utile di 12 milioni

I corsi a numero chiuso

I corsi di studio magistrali a numero programmato sono in tutto nove: Biotecnologie mediche, Scienze del testo per le professioni digitali, Psicologia, Scienze chimiche, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, Scienze pedagogiche e progettazione educativa, Data Science for Management (in inglese), Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Leggi anche – Nelle università siciliane più 15% di matricole. Lagalla: numeri promettenti

Gli altri corsi previsti

Per i corsi magistrali a numero non programmato occorre la verifica dell’adeguatezza della preparazione personale tramite la valutazione del curriculum e, se necessario, di colloqui individuali. Le materie previste sono Biotecnologie agrarie, Salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del paesaggio, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Direzione aziendale, Economia e Management del Territorio e del Turismo, Finanza aziendale, Physics, Chemical Engineering for Industrial Sustainability, Ingegneria civile delle acque e dei trasporti, Ingegneria civile strutturale e geotecnica, Ingegneria gestionale, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Mechanical Engineering, Automation Engineering and Control of Complex Systems, Electrical Engineering, Electronic Engineering, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria informatica, Informatica, Matematica, Biologia ambientale, Biologia sperimentale e applicata, Scienze geofisiche, Scienze geologiche, Global Politics and Euro-Mediterranean Relations, Internazionalizzazione delle relazioni commerciali, Management della pubblica amministrazione, Politiche e servizi sociali, Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione, Storia e cultura dei Paesi mediterranei, Archeologia, Comunicazione della cultura e dello spettacolo, Filologia classica, Filologia moderna, Lingue e Letterature comparate, Lingue per la cooperazione internazionale, Scienze filosofiche, Storia dell’arte e beni culturali e Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli