fbpx

Unict, top manager di Bce e Volkswagen inaugurano il semestre di Economia

I due enti, nei mesi scorsi, hanno accettato l’invito ad entrare fra gli stakeholders universitari che collaboreranno per collegare stabilmente il mondo accademico a quello del lavoro

Il direttore generale di Volkswagen Italia Andrea Alessi e il vice direttore generale della Banca Centrale Europea, Paolo Corradino, saranno ospiti del dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania per inaugurare l’avvio delle attività didattiche del secondo semestre del corso di laurea in Economia aziendale, presieduto dal professor Sebastiano Mazzù. L’ingegner Alessi è top manager in uno dei gruppi automobilistici più importanti al mondo. Lunedì 6 marzo alle 14, nell’aula magna di Palazzo Fortuna, darà il via alle lezioni delle due ‘classi’ di “Principi di Management”, insegnamenti del primo anno di corso tenuti dal professor Rosario Faraci e dalla professoressa Elita Schillaci.

La conferenza del sette marzo

Il dottor Corradino ha invece un ruolo di rilievo nell’istituzione incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i Paesi dell’Unione europea che hanno aderito alla moneta unica. Martedì 7 marzo alle 12 nell’aula magna di Palazzo delle Scienze, terrà una conferenza aperta a tutti gli iscritti del corso di laurea, e in particolare a coloro che, a partire dal secondo semestre, frequenteranno i corsi di Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari tenuti dal professor Mazzù e dal dottor Aldo Grimaldi.

Le iniziative di orientamento

Alessi e Corradino fanno parte del comitato di indirizzo del corso, in rappresentanza dei due enti che nei mesi scorsi hanno accettato l’invito ad entrare fra gli stakeholders universitari che collaboreranno attivamente alle attività di orientamento, di placement, alle iniziative seminariali e ad ogni altra utile buona pratica messa in campo per collegare stabilmente il mondo accademico a quello del lavoro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli