fbpx

Uno sportello energia per aiutare i commercianti siracusani

Un consulente energetico e un legale esperto in contrattualistica saranno a disposizione delle imprese del territorio. È una delle iniziative di Confcommercio, insieme alla costituzione di gruppi d’acquisto di energia e alla creazione di comunità energetiche rinnovabili

L’apertura di uno sportello dedicato alle imprese siracusane, la costituzione di gruppi d’acquisto di energia e la creazione di comunità energetiche rinnovabili. Confcommercio Siracusa annuncia una nuova iniziativa e propone due azioni da mettere in campo nel più breve tempo possibile per supportate le imprese costrette a fare i conti con il caro bollette. “In attesa dei necessari provvedimenti governativi – ha dichiarato Elio Piscitello, presidente di Confcommercio Siracusa – che purtroppo tardano ad arrivare, bisogna agire subito con misure concrete. La situazione è ormai drammatica e insostenibile per molti commercianti che si sono visti recapitare bollette del gas e dell’energia elettrica aumentate del 300 per cento; stiamo tutti cercando di resistere a questa tempesta, ma il rischio è che in molti saranno costretti ad abbassare le saracinesche. Confcommercio Siracusa è pronta a fare la propria parte incrementando l’interlocuzione con i rappresentanti istituzionali perché si mettano in campo tutti gli sforzi per sostenere le imprese ma anche la classe politica deve agire con rapidità e responsabilità dando al Paese risposte immediate ed efficaci”.

Un punto di riferimento per gli imprenditori

“I deputati nazionali e regionali che rappresentano il nostro territorio – prosegue Piscitello – devono da subito far sentire la propria voce a tutela delle attività e delle famiglie della nostra provincia. Non c’è più tempo da perdere, senza contromisure efficaci vedremo scomparire molte attività e si perderanno migliaia di posti di lavoro”. Il presidente di Confcommercio Siracusa annuncia l’apertura di uno sportello energia dedicato a tutte le imprese del commercio siracusane. “È un servizio che attiveremo da subito – annuncia – mettendo a disposizione delle imprese un consulente energetico e un legale esperto in contrattualistica. Lo sportello energia sarà un punto di riferimento per gli imprenditori che potranno ottenere informazioni e analizzare i contratti stipulati per la fornitura di energia con l’obiettivo di individuare soluzioni e iniziative da intraprendere per cercare di risparmiare e ridurre il più possibile i costi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli