fbpx

Vaccini, Razza rassicura: “Il richiamo non è a rischio”

Non ci saranno problematiche legate alla somministrazione dei richiami per il vaccino anti-Covid. Lo afferma l'assessore regionale alla Salute. E apre a un'eventuale azione contro Pfizer per i ritardi

“Non sono a rischio i richiami dei vaccini in Sicilia, perché eravamo stati prudenti seguendo tutte le linee guida provenienti dal ministero della Salute e dal commissario nazionale”. Lo comunica con una nota l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza. Rimane comunque il dubbio per i ritardi e gli impegni non mantenuti da Pfizer, l’azienda produttrice del principale vaccino anti-Covid. “A livello nazionale si è ipotizzata un’azione legale, la Sicilia la sosterrà, la sosterranno tutte le Regioni italiane”, afferma Razza.

La Sicilia sosterrà un’azione legale

Intanto la Regione invita l’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali “e le istituzioni comunitarie di fare presto. I cittadini europei, quindi gli italiani e i siciliani, non possono accettare l’idea che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati. Da questo punto di vista sosteniamo l’azione del ministro Speranza: sicurezza e regole rispettate nella certificazione dei farmaci, ma servono anche rapidità e velocità. I cittadini vogliono vedere la luce in fondo al tunnel, ma non vogliono che sia un miraggio”, conclude l’assessore alla Salute.

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

17,361FansMi piace
313FollowerSegui
190FollowerSegui
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultimi Articoli