fbpx

Vertenza Pfizer, “inviti al trasferimento ad Ascoli Piceno”. La nota dei sindacati

Secondo Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil di Catania e Ugl Chimici l'azienda avrebbe inviato una mail ai dipendenti invitandoli "a manifestare interesse per il trasferimento". Una mossa che violerebbe gli accordi presi venerdì al tavolo in Prefettura con le organizzazioni

Da una mail inviata dalla direzione Risorse umane della Pfizer alle ore 15,37 di venerdì 18 febbraio ai lavoratori della Pfizer, si evince che l’azienda ha invitato i dipendenti catanesi  a manifestare interesse per il trasferimento nella sede di Ascoli Piceno. Lo scrivono in una nota Filctem Cgil, Femca CISL, Uiltec Uil di Catania, Ugl Chimici, manifestando “perplessità e disappunto” per il messaggio inviato ai lavoratori nonostante l’accordo tra le parti di sospensione delle procedure di licenziamento, sottoscritto nel corso dell’incontro ufficiale di ieri in Prefettura. “Di fronte al Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, con la Pfizer abbiamo concordato di congelare per una settimana ogni passaggio formale e informale rispetto alla vertenza, in attesa del Piano industriale. Avere inviato le istruzioni per un’eventuale ricollocazione nel sito di Ascoli Piceno e gli incentivi economici per chi fra i 130 sarebbe disponibile al trasferimento dalla sede di Catania, ci appare  una scelta irrispettosa non solo dei lavoratori ma anche delle istituzioni che hanno partecipato al confronto di ieri. Chiediamo chiarimenti ma soprattutto certezze che qualunque patto venga rispettato nell’interesse di tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli