fbpx

Anci: “Non tagliare i fondi ai Comuni”

Sindaci preoccupati per possibili tagli agli enti locali nella Finanziaria e nel Bilancio regionale. Dubbi anche sull'uso dei fondi europei

“Raccogliendo l’allarme che viene con forza dai sindaci dei diversi territori della Sicilia, manifestiamo forte preoccupazione per i rischi legati a possibili scelte operate sulla Finanziaria e sul Bilancio regionale in merito alle risorse da destinare agli Enti locali”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia.
“È necessario che i trasferimenti destinati ai Comuni, oggetto nel corso degli anni di significativi tagli, non siano – continua il presidente Orlando – ulteriormente ridotti nell’attuale difficile fase. È indispensabile che tali risorse siano individuate tra fondi regionali non soggetti a vincoli relativi a futuri accordi e non derivanti da risorse europee di dubbia utilizzazione. Evidenziamo le medesime perplessità sull’utilizzo dei fondi europei anche in riferimento agli altri interventi previsti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli