fbpx

Asu, Regione sblocca oltre 5 milioni di straordinari. Pagamenti prima di Natale

In liquidazione le somme relative al quadrimestre settembre-dicembre 2022. L'assessore regionale alla Famiglia Nuccia Albano: "Asu attività fondamentale di pubblico interesse"

L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha sbloccato le somme per il pagamento delle ore di straordinario per 3.016 lavoratori Asu, relative al quadrimestre settembre-dicembre 2022. Gli uffici stanno provvedendo a erogare immediatamente la somma relativa ai primi tre mesi: in attesa della definizione della documentazione contabile prodotta dagli enti utilizzatori di soggetti Asu, e in considerazione del fatto che per il mese di dicembre 2022 le attività sono ancora in corso, verrà infatti liquidata, a titolo di acconto per i mesi di settembre, ottobre e novembre 2022, la somma di 5.582.254 euro.

Somme liquidate a giorni

Così come previsto dalla legge, al saldo delle spettanze già impegnate si provvederà nel successivo esercizio finanziario, dopo la rendicontazione definitiva. “Nei prossimi giorni gli uffici provvederanno a liquidare le somme spettanti ai tanti lavoratori che svolgono responsabilmente da anni un’attività fondamentale di pubblico interesse”, dichiara l’assessore Nuccia Albano. “Prima di Natale il personale Asu riceverà i dovuti pagamenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli