fbpx

Caro energia, Acoset audita all’Ars: serve fondo di rotazione per le aziende

I vertici della società catanese hanno presentato le loro proposte alle Commissioni Bilancio e Ambiente dell'Assemblea regionale siciliana. "Ma bisogna attendere la Manovra"

Dopo l’assemblea ordinaria di lunedì, durante la quale proprio Acoset aveva lanciato un appello chiaro e deciso circa le preoccupazioni sulle sorti dell’azienda e di tutti gli enti facenti parte del “sistema della salvaguardia”, si è tenuta ieri pomeriggio a Palermo, presso l’ARS, un’audizione nella quale la governance di Acoset ha potuto ribadire le proprie posizioni. L’audizione si è tenuta in congiunta tra la II Commissione regionale Bilancio – presieduta dall’onorevole Dario Daidone – e la IV Commissione regionale Ambiente, presieduta dall’onorevole Giuseppe Carta. All’audizione hanno partecipato anche altre aziende che, richiamate dall’interesse che ha suscitato l’appello di Acoset, hanno voluto prestare la loro testimonianza.

“Scongiurare il peggio”

“Abbiamo portato presso le commissioni dati concreti, oltre che semplici proiezioni catastrofiche. Abbiamo anche proposto una soluzione: un fondo di rotazione regionale a sostegno delle aziende, con lo stanziamento di risorse economiche che possano scongiurare il peggio. Dall’incontro sono emerse anche diverse proposte e altrettante soluzioni ma bisogna attendere la definizione della manovra finanziaria per poterci muovere in sinergia col governo nazionale. Nel frattempo ringraziamo le istituzioni tutte per aver accolto l’appello che Acoset ha lanciato” dichiarano a margine dell’incontro il Presidente Giovanni Rapisarda e il Direttore Generale Antonio Coniglio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli