fbpx

Cassa edile: mezzo milione di premio alle imprese virtuose di Catania

La Cassa edile di Catania premia 402 imprese con un importo complessivo di 468.000 euro per aver rispettato i parametri contrattuali. Questo "premio" è calcolato in base ai versamenti dell'anno contabile 2021/2022

Sono 402 le imprese che riceveranno il “premio” della Cassa edile di Catania per aver rispettato i parametri previsti dal contratto integrativo provinciale. È di 468 mila euro l’importo complessivo a credito per le realtà imprenditoriali in linea con quanto previsto dal regolamento per accedere alla “prestazione premiale”, introdotta lo scorso anno. La somma, accreditata lo scorso 11 luglio, è stata calcolata in percentuale sul versato nell’anno contabile 2021/2022. “In un momento in cui il settore è in sofferenza a causa dei tanti crediti bloccati – commentano il presidente della Cassa Edile Catanese A.M.I.Ca. Gaetano Fichera e il vicepresidente Antonino Potenza – siamo soddisfatti. La prestazione premiale ha dato una risposta immediata alle imprese virtuose iscritte alla nostra cassa edile: tutte hanno già ricevuto una pec informativa con l’importo a credito che potranno utilizzare a scomputo sul dovuto nella prossima denuncia mensile. Ma le buone notizie non finiscono qui – proseguono: sempre lo scorso 11 luglio abbiamo erogato anche il Gnf, (Gratifica Natalizia e Ferie), che coinvolge 9.591 operai, per un importo di oltre gli 8,5 milioni di euro”.

Forte incremento del sistema delle costruzioni

Il sistema delle costruzioni catanese nell’ultimo anno (ottobre 2021-settembre 2022), rispetto a quello precedente, ha avuto un forte incremento (+13 per cento numero di imprese, +26 per cento numero di operai, +47 per cento di ore lavorate). Una crescita importante, nonostante le complicazioni per il settore a causa della difficoltà dovute alla riscossione dei crediti relativi ai vari bonus e per l’avvio dei lavori del Pnrr, resa possibile grazie soprattutto al sistema bilaterale rappresentato da Cassa edile, a garanzia di tutto il settore delle Costruzioni, che ha tutelato ed erogato prestazioni e servizi alle imprese ed agli operai.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli