fbpx

Catania, nuovo elettrodotto Terna: i lavori partono da viale Vittorio Veneto

Gli interventi, scrivono da Palazzo degli Elefanti, interesseranno progressivamente l’intero asse viario la cui pavimentazione sarà ripristinata dalla stessa azienda alla fine del cantiere

Con avvio del cantiere dalla parte alta di viale Vittorio Veneto, lunedì 21 febbraio cominciano i lavori di scavo operati da Terna, finalizzati alla realizzazione e posa del nuovo elettrodotto in cavo interrato a 150 kV denominato CP Catania Nord -CP Catania Est. Gli interventi che interesseranno progressivamente l’intero asse viario, saranno effettuati nella zona centrale della sede stradale, leggermente spostati sulla corsia di marcia in discesa verso Corso Italia, con un restringimento della carreggiata disponibile per il traffico veicolare. A conclusione dei lavori,  Terna, che è il gestore della rete di trasmissione nazionale per il trasporto dell’energia elettrica, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, provvederanno al rifacimento del manto stradale di tutto il viale Vittorio Veneto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli