fbpx

Chiusura del numero “1500”, a Catania in 200 in cassa integrazione

Con la disattivazione del numero per informazioni su Covid-19, nella sede etnea di Almaviva sono 200 i lavoratori in cassa integrazione totale. E secondo i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl rischiano il posto, tanto da indire una protesta per giorno 11 gennaio in concomitanza con il tavolo ministeriale

Dal 1 gennaio sono in cassa integrazione al 100 per cento, ma ora rischiano di essere esclusi dal mercato del lavoro a causa di una decisione dello Stato. Sono i 200 lavoratori di Almaviva Contact di Catania e delle commesse relative al servizio di pubblica utilità per le informazioni sulla malattia da Sars-Cov2 Covid-19 1500 e Vodafone, che sciopereranno per l’intero turno di mercoledì 11 gennaio. Nella stessa giornata, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà un sit in organizzato da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl TLc di Catania in piazza Università.

“Problemi non imputabili ai lavoratori”

I rappresentanti sindacali chiedono che il tavolo congiunto che vedrà la partecipazione del ministero del Lavoro, della Salute, dell’impresa e del “Made in Italy”, consegua “soluzioni concrete a tutela dell’occupazione e in tempi brevi, senza rinvii di responsabilità.
Ogni attore coinvolto in questa drammatica vertenza deve contribuire alla soluzione di un problema che non è imputabile ai lavoratori i quali, nonostante gli anni complessi vissuti da Almaviva, hanno sempre svolto con professionalità e dedizione il proprio lavoro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli