fbpx

Collegio dei Gesuiti, l’ultimatum all’azienda perché paghi gli operai

La ditta che sta eseguendo i lavori in via Crociferi deve 10 mensilità agli operai, in sciopero da giorni. Adesso i compensi dovranno essere corrisposti entro 15 giorni, diversamente sarà la Soprintendenza a intervenire in sostituzione, come prevede la legge

La Soprintendenza ai beni culturali di Catania ha intimato all’ azienda Di Maria Costruzioni, che da mesi non corrisponde la paga agli operai impegnati nel cantiere del Collegio dei Gesuiti a Catania, in via Crociferi 17, di provvedere entro 15 giorni al pagamento di quanto dovuto.  In caso di mancata corresponsione, la Soprintendenza, in qualità di ente appaltante, si sostituirà all’azienda nei pagamenti, così come prevede la legge. La notizia è stata accolta con soddisfazione dai cinque lavoratori da giorni in sciopero, e dalla Fillea Cgil di Catania, l’unico sindacato rimasto accanto ai lavoratori sin dai primi disguidi con l’azienda.  La Di Maria Costruzioni deve ancora saldare ben 10 mensilità a due lavoratori e tre mensilità agli altri tre operai. “Nelle prossime ore ne sapremo di più- commenta il segretario generale della Fillea, Vincenzo Cubito – ma la comunicazione della Soprintendenza corrisponde a quello che volevamo sentire da tempo. I lavoratori non potevano essere lasciati soli, soprattuto in ragione  del carattere istituzionale del cantiere commissionato dalla Regione Siciliana per il recupero di una delle più belle chiese della nostra città”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
326FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli