fbpx

Decontribuzione al Sud, Confindustria: “Bene la proroga, ora misura siciliana”

Il presidente degli industriali siciliani Alessandro Albanese plaude alla decisione della Commissione Ue che ha autorizzato la proroga della decontribuzione per le assunzioni nelle regioni del Sud Italia. E chiede ora una norma specifica alla Regione

“Prorogare la decontribuzione al Sud era una necessità. Esserci riusciti non era scontato ed è un grande successo per il Sud” così il presidente di Confindustria Sicilia Alessandro Albanese sulla decisione della Commissione Ue che ha autorizzato la proroga della decontribuzione per le assunzioni nelle regioni del Sud Italia. La misura consente alle imprese lo sgravio contributivo sulle nuove assunzioni ed è inserita negli aiuti di stato temporaneamente concessi dall’Unione europea. l’azione sarebbe scaduta il 30 giugno ma il termine adesso è slittato al 31 dicembre 2022 come parziale riparo dalle ripercussioni economiche legate alla crisi russo-ucraina.

“Risultato merito della battaglia di Confindustria”

“Questo risultato è anche il frutto della battaglia del sistema Confindustria nel Mezzogiorno. E il merito è del ministro Mara Carfagna che tanto attentamente ha ascoltato le voci delle imprese e tanto caparbiamente è riuscita a centrare l’obiettivo.. Per quanto riguarda la Sicilia, adesso anche la Regione dovrebbe adoperarsi per strutturare e rendere operativa una misura analoga”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli