fbpx

Dissesto idrogeologico, cosa sta facendo il commissario di Governo

In Sicilia il presidente della Regione è anche commissario di governo per il dissesto idrogeologico. Il soggetto attuatore che coordina gli interventi della struttura commissariale è Maurizio Croce, che giovedì 1 dicembre alle ore 15,30 sarà in diretta su FocuSicilia

Le prime piogge e la tragedia di Ischia fanno riaccendere i riflettori anche sulle fragilità della Sicilia rispetto al rischio di frane e alluvioni disastrose. In Sicilia l’autorità preposta a mettere in sicurezza il territorio rispetto al dissesto idrogeologico è il commissario di governo, che coincide con il presidente della Regione Siciliana. Il soggetto attuatore che coordina gli interventi della struttura commissariale è Maurizio Croce, che giovedi 1 dicembre alle ore 15,30 sarà in diretta su FocuSicilia per illustrare le criticità del territorio siciliano e le azioni messe in campo in questi anni per mitigare il rischio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli