fbpx

Etna, nasce il marchio del Parco. Opportunità e vanto per le aziende

Era stato annunciato entro il 2022 e così è stato. Ufficializzato il marchio collettivo per gli imprenditori del Parco. Un valore aggiunto che porta il nome Etna, importante nel mondo, che evoca valori naturali e di rispetto per l’ambiente

“Un Parco che non sia solo vincoli e limiti, ma anche opportunità per gli abitanti e per le aziende che operano all’interno dell’area protetta”. È per questo motivo che nasce il marchio collettivo “Parco dell’Etna”. Ad un anno dal suo annuncio adesso è una realtà della quale “si potranno fregiare sul mercato le imprese che lavorano nel territorio del Parco e in sintonia con i fini dell’Ente”.

“La bella notizia è che il Consiglio del Parco, composto dai 20 sindaci dei 20 Comuni che formano il Parco, ha deliberato il regolamento e i disciplinari del marchio, ha dichiarato il presidente del Parco, Carlo Caputo. “Ritengo che sia un obiettivo importante perché viviamo in un tempo in cui il richiamo all’ambiente, alla sostenibilità, a tutto quello che è green è un richiamo importante e continuo. Dare quindi la possibilità, alle aziende che lavoro all’interno delle aree protette, di potersi fregiare del marchio “Parco dell’Etna” è significativo, sia per le aziende stesse che per i consumatori a cui il prodotto è destinato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
331FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli