fbpx

Fondi Pon, piano assunzioni a Catania: altre 40 nuove assunzioni

Si tratta di funzionari tecnici e amministrativi che saranno assunti in tempi brevissimi dal Comune, grazie all'utilizzo del residuo dei fondi comunitari. Le professionalità potranno garantire un'efficace realizzazione del Pon "Città metropolitane 2014-2020" (React Eu)

Altri 40 funzionari tecnici e amministrativi saranno assunti in tempi brevissimi dal Comune di Catania, grazie all’utilizzo del residuo dei fondi comunitari. Le nuove risorse umane si aggiungono ai 70 funzionari categoria D, assunti a tempo pieno e determinato in seguito alla selezione per soli titoli, pubblicata, lo scorso dicembre, nell’ambito della programmazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie del Pon Metro. A stabilire il nuovo piano di assunzioni è una delibera di indirizzo agli uffici del Commissario straordinario dell’ente, Federico Portoghese, con i poteri della Giunta, con la quale autorizza lo scorrimento delle graduatorie dell’elenco degli idonei del precedente bando, di cui si è appena concluso l’inserimento nei ruoli del Comune dei 70 inizialmente previsti, chiamati anch’essi a ricoprire l’incarico fino al 31 dicembre 2023. Si tratta di professionalità specifiche necessarie a garantire un’efficace realizzazione del Pon “Città metropolitane 2014-2020” (React Eu).

Supporto ai progetti di transizione ecologica

“È un sostegno indispensabile alle strutture burocratiche per portare avanti i tanti progetti messi in campo dai fondi comunitari negli ambiti della transizione verde ed ecologica, della mobilità sostenibile, della rigenerazione urbana e dell’inclusione sociale, nel rispetto dei tempi imposti dai cronoprogrammi di spesa e di attuazione – ha dichiarato il commissario Portoghese – utilizzando risorse che potenzialmente potevano rimanere inutilizzate e per cui ringrazio l’ottimo lavoro svolto dalle direzione Politiche comunitarie del Comune di Catania diretta da Fabio Finocchiaro. In dettaglio le figure professionali aggiuntive, saranno tutte fornite di titoli e competenze distinte in progettazione civile, tecnologica e impiantistica; efficientamento energetico; sistemi informativi e digitalizzazione; conversione e riuso dei rifiuti; strategie urbane; aspetti amministrativi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli