fbpx

Il premio Carli alla Bapr di Ragusa: è la migliore banca popolare d’Italia

Il riconoscimento durante l'appuntamento annuale "Mf Banking Awards 2023", organizzato da Milano Finanza sulle eccellenze del settore bancario. Il bilancio d’esercizio ha registrato il miglior utile netto degli ultimi dieci anni e la più alta quota di dividendi

Banca agricola popolare di Ragusa ha ricevuto il premio Guido Carli Elite nella categoria Migliore banca popolare d’Italia e il premio Eccellenze regionali – Sicilia, nell’ambito degli Mf Banking Awards 2023, appuntamento annuale organizzato da Milano Finanza sulle eccellenze del settore bancario. Il conferimento di migliore banca popolare italiana consolida Bapr tra le realtà più solide e di riferimento per il territorio a livello nazionale, in grado di guidare l’innovazione delle imprese e generare nuovo valore. Nel corso della cerimonia, che si è svolta ieri sera a Milano alla presenza dei più autorevoli soggetti della comunità finanziaria nazionale, hanno ritirato i premi Arturo Schininà, presidente di Banca agricola popolare di Ragusa e Saverio Continella, direttore generale e amministratore delegato dell’Istituto. 

Raggiunto il miglior utile netto degli ultimi dieci anni

Secondo Schininà, “l’autorevole premio ricevuto, certifica come il lavoro svolto con il supporto dei soci e dei dipendenti tutti in questi anni, abbia confermato ulteriormente Bapr come punto di riferimento per il territorio. Siamo una realtà ben radicata alla propria storia e ai propri valori e al contempo in grado di affrontare con coraggio e lungimiranza le sfide di oggi per costruire nuovi orizzonti”. “A pochi giorni dall’approvazione del bilancio e dalla presentazione della nuova governance, questo riconoscimento ci sprona a guardare ancora più lontano”, ha dichiarato Continella, che ha aggiunto: “Lavoreremo sempre più per essere esempio di eccellenza per la Sicilia e il Sud accompagnando le persone, le imprese ed il territorio verso un futuro sostenibile e innovativo, avviando ulteriori percorsi di sviluppo”. Il bilancio d’esercizio ha registrato importanti risultati economici e patrimoniali eccellenti per crescita e qualità, tra cui il miglior utile netto degli ultimi dieci anni, pari a 22,7 milioni di euro e una quota di dividendi del 2023 per 21,4 milioni di euro, la più alta nella storia della Banca. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli