fbpx

Inquinamento dello Stretto di Messina: quanto pesa il Ponte

Sul rapporto tra l'opera e l'ambiente circostante è stato pubblicato uno studio tutto siciliano, realizzato da due tecnici impegnati nella Rete civica per le infrastrutture del Mezzogiorno. Ne parliamo in diretta con uno dei fondatori dell'organizzazione, Giovanni Mollica

La realizzazione del Ponte sullo Stretto avrà sicuramente un impatto anche sull’inquinamento ambientale in questo particolare tratto di mare, giornalmente attraversato da navi e traghetti, mezzi ad oggi indispensabili per collegare la Sicilia alla Calabria e al resto d’Italia e permettere la continuità dei trasporti di merci e persone. Sul tema c’è uno studio tutto siciliano, realizzato da due tecnici impegnati nella Rete civica per le infrastrutture del Mezzogiorno. Ne parliamo in diretta con uno dei fondatori dell’organizzazione, Giovanni Mollica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli