fbpx

EtnaLove

Io e l’Etna, il vulcano sovrumano. Intervista a Gianfranco Anzini

Il regista ha dedicato al più grande vulcano d'Europa una bellissima puntata della serie "Di là dal fiume e tra gli alberi" che va in onda su Rai 5. Stregato dall'Etna, torna qui molto spesso

Ha dedicato all’Etna una puntata memorabile, davvero bellissima, della prima stagione della serie “Di là dal fiume e tra gli alberi” che va in onda su Rai 5. Un format di successo ormai arrivato alla terza stagione. Da allora Gianfranco Anzini è diventato un amico per tante persone che vivono sull’Etna, e lui ogni volta che gli è possibile viene a trovare gli amici. Anche lui, originario di Verona e che ha vissuto per molti anni a Bologna prima di trasferirsi a Roma, sembra essersi innamorato del “nostro” vulcano. Gli piace soggiornare a Milo, e poi girare per i posti che già conosce, per incontrare di nuovo volti e paesaggi che ha raccontato in modo tanto delicato quanto profondo, cercando sempre di trovare la chiave per rappresentare l’umanità della comunità degli etnei. L’ho incontrato oggi a Milo e vi propongo questa chiacchierata-intervista che offre un punto di vista interessante sulla realtà che viviamo tutti i giorni a contatto con la “Vulcanessa”.

Per chi volesse vedere o rivedere la puntata di “Di là dal fiume e tra gli alberi” dedicata all’Etna, ecco il link a Rai Play:

https://www.raiplay.it/video/2019/06/Di-la-dal-fiume-e-tra-gli-alberi—E18-f19e1981-1925-4ef0-ad74-f197ac40d3f7.html

Qui sotto invece un altro articolo di questa rubrica, EtnaLove

Turi Caggegi
Turi Caggegi
Giornalista professionista dal 1985, pioniere del web, ha lavorato per grandi testate nazionali, radio, Tv, web, tra cui la Repubblica e Panorama. Nel 1996 ha realizzato da Catania il primo Tg online in Italia (Telecolor). È stato manager in importanti società editoriali e internet in Italia e all’estero. Nel 2013 ha realizzato la prima App sull’Etna per celebrarne l’ingresso nel patrimonio Unesco. Speaker all’Internet Festival di Pisa dal 2015 al 2018, collabora con ViniMilo, Le Guide di Repubblica e FocuSicilia. Etnalover a tempo pieno.

Dello stesso autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,008FansMi piace
313FollowerSegui
190FollowerSegui
- Pubblicità -

Della stessa rubrica