fbpx

La Società italiana di economia premia una ricercatrice catanese

A Rosaria Distefano il premio della Società italiana di economia “Young italian economist award”. L’assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia e Impresa se lo è aggiudicato per il miglior paper scientifico

È stato assegnato a Rosaria Distefano, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, il premio “Young italian economist award” per il miglior paper scientifico presentato da giovani economisti under 35. Il riconoscimento –  ex aequo con Matteo Bizzarri, dell’Università di Napoli Federico II – è stato conferito a Distefano per il paper dal titolo “Occupational Choice and Entrepreneurship: from Necessity to Opportunity” in occasione della 63esima riunione annuale della Società italiana di economia, la Sie, la più ampia e antica associazione scientifica di area economica in Italia che raccoglie circa mille economisti. La riunione scientifica, che ha visto la partecipazione di oltre 400 convegnisti, si è tenuta a Torino nei giorni scorsi. “Il premio assegnato alla dottoressa Distefano, frutto di una selezione particolarmente seria, è motivo di orgoglio per l’intero dipartimento di Economia e impresa e un riconoscimento per la qualità della ricerca che si sta conducendo”, ha spiegato Roberto Cellini, direttore del dipartimento di Economia e impresa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli