fbpx

Lukoil, Schifani: “L’obiettivo è tutelare i posti di lavoro”

Il presidente della Regione Siciliana sarà presente venerdi insieme al ministro Urso al tavolo convocato al ministero delle Imprese e del made in Italy per trovare soluzioni alla vicenda del polo petrolchimico Isab Lukoil di Priolo

 “Saremo al tavolo con il ministro Urso per contribuire con spirito costruttivo alla soluzione della vicenda che riguarda il polo petrolchimico Isab Lukoil di Priolo. L’obiettivo inderogabile della Regione Siciliana è la tutela dei posti di lavoro legati allo stabilimento e all’indotto, che la nostra Isola non può permettersi di perdere e noi faremo tutto il possibile per difenderli. Questo nella piena consapevolezza che il governo nazionale adotterà ogni iniziativa volta alla positiva soluzione della vicenda”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, con riferimento all’incontro di venerdì prossimo convocato al ministero delle Imprese e del made in Italy. Schifani aveva incontrato all’inizio del mese il direttore generale della Lukoil Eugene Maniakhine e il vice presidente Isab-Lukoil Claudio Geraci, ricordando che “la Sicilia non può permettersi di perdere né un’azienda così strategica per l’energia né posti di lavoro. C’è in gioco la vita di mille dipendenti e di quasi duemila lavoratori dell’indotto, ma considerata la rilevanza dell’impianto e la connessione tra imprese del tessuto produttivo locale non sfugge che a rischio ci sono almeno diecimila posti di lavoro”, aveva dichiarato il presidente della Regione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli