fbpx

Obbligo green pass, a Palermo le farmacie garantiscono: “I tamponi ci sono”

Federfarma Palermo - Utifarma frena l'allarme per una possibile carenza di test per ottenere il certificato verde: "Farmacie pronte a soddisfare le richieste. Ma è comunque necessaria la prenotazione"

Sul fronte dei tamponi per il test sulla Covid-19 in farmacia, al momento a Palermo e provincia “non si registra alcuna emergenza”. Lo dichiara Federfarma Palermo – Utifarma in una nota. Secondo l’organizzazione, le farmacie che offrono il servizio sono pronte a soddisfare le richieste, avendo a disposizione un sufficiente numero di tamponi e personale dedicato. Solo in alcuni limitati casi è stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni per la giornata odierna, ma è possibile sottoporsi a tampone negli spazi successivi disponibili, e al momento risulta che nella maggior parte delle farmacie aderenti all’iniziativa vi siano ancora turni liberi. Tuttavia, in vista del prevedibile aumento delle richieste, per evitare possibili disagi nei prossimi giorni si ricorda che per accedere al servizio è necessaria la prenotazione.

Tobia: “Altre farmacie potranno attivarsi”

“L’aumento della domanda di tamponi antigenici legato all’obbligo del green pass – dichiara Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma – porta a due tipi di conseguenze: da un lato, le farmacie che già effettuano i test potranno ampliare questa attività organizzandosi con personale dedicato esclusivamente alla somministrazione dei tamponi; dall’altro lato, le farmacie che finora non l’hanno fatto si potranno attivare per rendere disponibile il servizio. Comunque – conclude Tobia – auspichiamo di effettuare sempre meno tamponi e sempre più vaccini, perchè la pandemia si combatte con la vaccinazione. Solo incrementando il numero di vaccinati si potrà raggiungere un’adeguata copertura della popolazione. Le farmacie sono pronte”.

- Pubblicità -
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
256FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli