fbpx

“Open weekend vaccini”, tutti gli Hub e i centri operativi in Sicilia

Al via domani la tre giorni per vaccinare la fascia d'età tra i 60 e i 79 anni. Il siero somministrato sarà quello di AstraZeneca

Sono 66 gli Hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali da domani (venerdì 16) a domenica 18 aprile i cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. L’Open week-end, come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola. Il vaccino somministrato sarà quello di AstraZeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili.

Come prenotarsi per il vaccino

Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it Si raccomanda di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili da Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it.

Agrigento e Caltanissetta

Questi i Centri disponibili nella provincia di Agrigento, dalle 8 alle 22: Hub di Agrigento – Palacongressi Villaggio Mosè, Presidio territoriale di assistenza di Bivona, Pta di Cammarata, Pta di Canicattì, Pta di Licata, Pta di Sciacca, Presidio ospedaliero “San Giovanni Di Dio”, Po “Barone Lombardo” di Canicattì, Po “San Giacomo D’Altopasso” di Licata, Po “Fratelli Parlapiano” di Ribera, Po “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Nel nisseno sarà possibile vaccinarsi presso l’Hub di Caltanissetta, dalle nove alle 22, e presso l’ex Mattatoio di Gela, dalle 14 alle 22.

Catania, Enna e Messina

Nel territorio etneo le vaccinazioni avverranno dalle otto alle 22 presso l’Hub di Catania (Ex mercato Ortofrutticolo, in Via Forcile); dalle otto alle 20, presso i Punti di vaccinazione territoriali (Pvt) di Acireale, Adrano, Belpasso, Caltagirone, Linguaglossa, Mascalucia, Randazzo e Scordia. Per quanto riguarda Enna, sarà possibile vaccinarsi dalle otto alle 22 presso l’ospedale “Umberto I” di Enna e presso gli ospedali di Piazza Armerina, Nicosia e Leonforte. Nel messinese le vaccinazioni avverranno dalle otto alle 22 all’Hub di Messina – Fiera; dalle otto alle 20 al Punto vaccinale di Patti; al Presidio ospedaliero di Sant’Agata di Militello; al Po “Piemonte” e al Policlinico “G. Martino” di Messina.

Palermo

Sedici i punti vaccinali nel palermitano. Dalle otto alle 22 sarà possibile vaccinarsi all’Hub di Palermo – Fiera del Mediterraneo. Dalle otto alle 14 agli Ospedali Riuniti “Villa Sofia Cervello”. Dalle 15 alle 22 all’ARNAS Civico, Po “Ingrassia”, Po “Corleone”, Po Termini Imerese, Po Partinico, Po Pertralia; dalle otto alle 20 al Distretto Cefalù, Distretto Termini, Distretto Carini, Distretto Misilmeri, Distretto Bagheria, Distretto Lercara Friddi, Distretto Partinico. Dalle otto alle 22, infine, si vaccinerà presso la struttura “Villa delle Ginestre” di Palermo.

Ragusa e Siracusa

Nel ragusano sarà possibile vaccinarsi presso gli Hub di Ragusa, Vittoria e Modica, dalle otto alle 22. Nel siracusano, dalle otto alle 20, presso l’Urban center di Siracusa, l’Istituto scolastico “Costa” di Augusta, la sede Lilt di Avola, l’Ambulatorio di vaccinazione Semp di Lentini, il Po di Noto, l’Ambulatorio di vaccinazione Semp di Sortino, la sede della Protezione civile di Palazzolo Acreide.

Trapani

A Trapani, infine, le vaccinazioni avverranno dalle otto alle 22 all’Hub provinciale. Dalle otto alle 20 a Trapani/Erice – San Michele, via Cosenza – Casa Santa, al Pos “Antonio Abbate” di Trapani, al Campus biomedico di Marsala, al Po “Vittorio Emanuele II” di Castrevetrano, al Po “Abele Ajello” di Mazara del Vallo. A Pantelleria si vaccinerà al Pvob “Nagar”, venerdì dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle nove alle 14. Infine ci si potrà vaccinare al Pvo “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo e al Pvo “Vittorio Emanuele II” di Salemi, dalle 14 alle 20.

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,095FansMi piace
313FollowerSegui
218FollowerSegui
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultimi Articoli