fbpx

Ponte sullo Stretto, Schifani: “È sempre più una realtà”

Varato il decreto in Senato. Il presidente: "È un grande giorno per i siciliani, i calabresi, ma vorrei dire per l'Italia e l'Europa, considerato che sarà il ponte a campata unica più lungo del mondo e diventerà anche un'attrazione turistica"

“Il Ponte che collegherà Sicilia e Calabria è ormai sempre più una realtà grazie al governo nazionale di centrodestra, guidato da Giorgia Meloni che lo aveva inserito nel programma, e al ministro Matteo Salvini, il quale ha spinto l’acceleratore al massimo perché questa imponente opera possa davvero essere realizzata”. Lo dice in una nota il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dopo il via libera al decreto Ponte da parte del Senato.

Leggi anche – Ponte sullo Stretto, Anci Sicilia alla Camera: “Opera strategica”

Una “priorità del governo regionale”

“Ma il Ponte è sempre stato una priorità anche per il nostro governo regionale, infatti – prosegue Schifani – è un impegno che avevo inserito nel programma elettorale e assunto con gli elettori. È un grande giorno per i siciliani, i calabresi, ma vorrei dire per l’Italia e l’Europa, considerato che sarà il ponte a campata unica più lungo del mondo e diventerà oltre che una infrastruttura indispensabile per unire fisicamente l’Italia, anche un’attrazione turistica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli