fbpx

Regione, convenzione tra Funzione pubblica e Sicilia Digitale, 8 assunzioni

Sicilia Digitale, società in house della Regione siciliana, potrà effettuare 8 assunzioni a tempo pieno e determinato per 24 mesi attingendo alla graduatoria degli idonei al concorso

Sicilia Digitale, società in house della Regione siciliana, potrà effettuare 8 assunzioni a tempo pieno e determinato per 24 mesi attingendo alla graduatoria degli idonei al concorso indetto dall’amministrazione regionale per il reclutamento di 11 figure di “funzionario sistemi informativi e tecnologie (Raf-Sit)”. L’inquadramento sarà quello di “sistemista”, livello B1, del contratto collettivo nazionale di lavoro metalmeccanici-industria.

Assunzioni grazie alla convenzione con la Regione

Grazie a una specifica convenzione siglata il 21 maggio scorso tra il dirigente generale del dipartimento regionale della Funzione pubblica e l’amministratore unico di Sicilia Digitale, la società potrà utilizzare l’elenco degli idonei non vincitori del concorso indetto nel 2021 per le assunzioni. A breve verrà pubblicato l’avviso rivolto ai potenziali candidati, da quel momento ci saranno 10 giorni di tempo per presentare la domanda.

Assunzioni “nel rispetto della graduatoria concorsuale”

L’individuazione dei candidati per le assunzioni avverrà “nel rispetto della posizione nella graduatoria concorsuale approvata con decreto del dirigente generale il 15 settembre 2022 e già oggetto di scorrimento”, specifica la Regione siciliana. Sia chi farà istanza sia chi non la farà manterrà comunque il posizionamento già ottenuto nell’elenco degli idonei nell’eventualità di successive assunzioni a tempo indeterminato in Regione. Se, invece, Sicilia Digitale confermerà a tempo indeterminato uno o più dei neo assunti per 24 mesi, i nominativi di questi ultimi saranno comunicati al dipartimento della Funzione pubblica per essere cancellati dalla graduatoria del concorso regionale. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli