fbpx

Regione, pronto il ddl di riforma delle Ipab. Albano: risposta per i lavoratori

Tra i punti della proposta il rispetto degli atti costitutivi degli enti, l’attivazione di processi di mobilità del personale a tempo indeterminato e la realizzazione di interventi sulle strutture

Una riforma organica delle Ipab in Sicilia. È questo l’obiettivo del disegno di legge che l’assessore alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ha trasmesso alla giunta per l’esame e il via libera che lo farà approdare all’Assemblea regionale siciliana. Tra i punti principali della proposta: il rispetto degli atti costitutivi degli enti, la cui intenzione originaria era quella di aiutare le persone in difficoltà, l’attivazione di processi di mobilità del personale a tempo indeterminato legalmente assunto e la realizzazione di interventi specifici necessari per ottenere strutture pienamente funzionanti. Il disegno di legge presentato trae spunto dal lavoro svolto da una commissione istituita dal precedente governo e rivisto dallo staff dell’assessore Albano. “Il riordino del sistema delle Ipab non è più rinviabile”, dichiara l’assessore Albano. “Sono circa settecento i lavoratori che da troppo tempo si ritrovano senza stipendio e senza la possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali. Da decenni, ormai, attendono una soluzione alla loro vertenza ed è tempo che la politica dia loro finalmente una risposta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli