fbpx

Zona rossa a Palermo, Confesercenti: “Ulteriore disastro”

Le restrizioni per prevenire i contagi da Covid, decise nel pomeriggi dalla Regione, per la confederazione di imprese saranno "un disastro per commercio e turismo"

“La zona rossa in città è l’ulteriore disastro per il commercio, le attività turistiche e complessivamente per l’intera economia di Palermo”. Lo dicono in una nota la presidente e il direttore di Confesercenti Palermo, Francesca Costa e Michele Sorbera. Nel pomeriggio è infatti arrivata l’ufficialità della zona rossa, concordata tra il presidente della Regione Nello Musumeci e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Proprio Orlando, in qualità di presidente dell’associazione dei comuni Anci Sicilia, aveva appoggiato le ipotesi per la ripresa diffuse oggi da Confesercenti.

Leggi anche – Covid, Palermo in zona rossa fino al 14 aprile

“Le chiusure non evitano i contagi”

“È evidente – dicono Costa e Sorbera – che il sistema messo in campo per ridurre i contagi non funziona. Lo abbiamo visto: nonostante le chiusure ripetute, i contagi restano alti. Serve cambiare registro e siglare protocolli che consentano alle imprese di lavorare in sicurezza: terziario, commercio e turismo sono ormai allo stremo. Con la campagna Portiamo le imprese fuori dalla Pandemia che partirà domani chiediamo proprio questo: regole nuove per convivere e superare la pandemia: un piano rapido dei vaccini, la ripartenza in sicurezza delle attività e interventi sul fisco e sulle imposte locali chiari e immediate”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli