fbpx

Zone franche montane, legge ancora ferma. Appello di Anci

L'istituzione delle aree a fiscalità di vantaggio è ferma alla Commissione Finanze del Senato, nonostante le mobilitazioni dei sindaci dello scorso maggio. L'associazione dei comuni siciliana lancia un nuovo appello

Approvare in tempi brevi il Disegno di legge “Disposizioni concernenti l’istituzione delle Zone Franche Montane in Sicilia” in discussione alla Commissione Finanze del Senato, e individuare la necessaria copertura finanziaria anche attraverso la convocazione della Commissione paritetica: l’Anci Sicilia, con una nota inviata al Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, al Presidente della Regione Siciliana e al Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, si associa all’invito rivolto dall’Associazione Zone  Franche Montane Sicilia, guidata da Vincenzo Lapunzina, per creare in questi territori nuove condizioni di sviluppo.

Legge passo importante per lo sviluppo economico

“C’è una particolare attesa per tale intervento – spiega Leoluca Orlando, presidente dell’Associazione dei comuni siciliani – che rappresenta, per i comuni interessati, uno strumento importante per incentivare l’avvio di attività da parte degli operatori economici, vessati da una gravissima crisi economica acuita notevolmente all’emergenza sanitaria. L’approvazione della legge costituisce  un primo importante passo per favorire lo sviluppo economico dell’Isola e arginare il processo di spopolamento”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli